La giusta direzione: tentare vuol dire riuscire

Come un colpo d’ala del Piccolo Principe, che vola da un pianeta all’altro…Il palcoscenico è il mondo intero, il protagonista l’umanità tutta… e gli asini! È il tentativo di raccontare in un’ora tutte le difficoltà che si possono incontrano nella vita, ma anche le vie d’uscita, le gioie vere che si possono cogliere inaspettatamente, così come vengono, quando meno te lo aspetti! Dov’è il bandolo della matassa?

Qualche anno fa…

C’era una volta un piccolo gruppo male assortito che… follemente… tentava di mettere in scena cose grandi, molto grandi… E i drappi colorati si muovevano nell’aria, le ali della libertà venivano lanciate e poi riprese al volo, diventavano un mantello, venivano legate tra loro, intangibili eppure solide… E la dama si muoveva leggiadra, sicura, elegante come mai lo era stata prima, con i guanti bianchi, insieme al cavaliere… E la tigre sbucava dalla foresta, il manto dorato, le zampe come antenne verso il cielo, inquiete… E la pozione magica che non è riuscita ad arrivare in tempo… E l’incontro tra due amici, con il bastone della pioggia e la farfalla, un saluto discreto e silenzioso… E la regina egizia che ha smarrito la strada… E la potente energia dello sciamano che ammoniva tutti a non travisare, a non ripetere gli errori…

E noi increduli del miracolo… vederli all’improvviso diventare grandi, capaci di osare, mettere se stessi sul palcoscenico per davvero, dare una rappresentazione di quello che sentivano dentro… Dopo tanto lavoro, tante incomprensioni, difficoltà di ogni genere, dubbi… A volte, tentare vuol dire riuscire… c’è sempre un modo per spiegare, c’è sempre una immagine da illustrare…

Dove sei Piccolo Principe? Su quale pianeta sei volato? Chi sono i personaggi che incontri? Dove possiamo incontrarli? Adesso proveremo a scoprirlo… A volte, tentare vuol dire riuscire!

Renato Dal Corso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...