In gita da noi…asinazione scuole

11193429_816078791812394_2543452734521972315_n

 

PROPOSTA ATTIVITÁ EDUCATIVA CON ASINI 2016 – 2017

La nostra associazione nasce dalla voglia di condividere con più persone possibile, le emozioni che gli asini sanno trasmettere con la loro sincera voglia di incontrare gli altri.

Abbiamo scelto di collaborare con gli asini perchè ci permettono di rallentare il ritmo frenetico di tutti i giorni e di riuscire a soffermare la nostra attenzione sulle cose semplici ma importanti che ci circondano.

A partire da questo abbiamo organizzato le nostre attività che sono rivolte, con diverse formule, a tutte le fasce di età. La nostra esperienza nel mondo dell’animazione teatrale e nei laboratori artigianali si coniuga perfettamente con la presenza degli asini e quindi riusciamo ad offrire al contempo un incontro didattico con l’animale, un’esperienza profonda sulla relazione con esso e una vasta gamma di laboratori molto coinvolgenti.

La “Casa A Passo Lento”, che è la sede della nostra Asineria,è situata in mezzo alla campagna difronte all’Abazia di Praglia e quindi risulta molto agevole raggiungerla con qualsiasi tipo di mezzo….dai piedi al bus!!!

Pur essendo molto comoda e a pochi km da Padova, Abano Terme e Teolo, la Casa A Passo Lento è immersa nella campagna e completamente circondata da vigneti e campi di seminativo. Da noi si può ancora godere di un raglio di un asino senza sentire le macchine di sottofondo!!!!

Nella Casa A Passo Lento, che stiamo restaurando seguendo lo stile contadino mescolato alle nuove esigenze didattiche ed educative, disponiamo di spazi scoperti, coperti e riscaldati dove poter fare attività con i nostri animali. Sarà, quindi possibile, fare la Vostra esperienza da noi con qualsiasi condizione meteorologica.

Tra le altre cose abbiamo a disposizione un bagno dedicato ai disabili e la possibilità di trovar pronto un pranzo con prodotti della nostra zona ed assolutamente naturali….una cucina semplice fatta in casa come una volta.

Per ultimo, ma non meno importante, il nostro percorso di operatori in attività assistite con animali, ci ha portato ad incontrare altre specie tra cui un vitello davvero speciale che si chiama Diablo. Con lui facciamo le stesse attività che proponiamo con gli equidi presenti nella nostra Asineria. A Passo Lento sta mantenendo il suo stile innovativo e sempre all’avanguardia nel mondo della Real-azione con gli animali.

A differenza degli altri anni, per la prossima stagione non vogliamo proporre uno standard di gita ma lasciar che fluiscano le vostre richieste. Sentitevi libere nel chiedere la programmazione che più vi aggrada e che rispecchi le vostre esigenze.

Proponeteci un tema su cui lavorare….un laboratorio che vorreste realizzare ma soprattutto date ampio spazio alla Vostra Fantasia….

…il nostro gruppo di lavoro saprà progettare la vostra uscita su misura!!!!!

Di seguito troverete uno schema generale della giornata tipo. A questo mancano tutti i contenuti che progetteremo in base alle richieste che ci farete.

ACCOGLIENZA: Tutti insieme a fare la Doccia dell’Asino. Piccola merenda offerta dall’Associazione a base di pane marmellata e tisane. Vi chiediamo da subito di segnalare eventuali intolleranze.

LABORATORI: dopo aver fatto pipì, ci dividiamo in gruppi e a turno partecipiamo alle attività programmate

PRANZO al sacco che vi dovete organizzare. Nella nostra sede avrete a disposizione tavoli e sedie e quanto vi possa essere utile per pranzare comodamente

DOPO PRANZO: possiamo di continuare a fare attività o goderci un tempo A Passo Lento nella Campagna.

DIAMO I NUMERI:

  • La nostra esperienza ci dice che il numero ideale con cui lavorare, per dare spazio ad ogni bambino di esprimersi e di sperimentarsi con gli asini, è di 70/80 bambini. Organizzandolo con tempo possiamo organizzare anche per gruppi più grandi (il nostro record è 160 in un giorno ma rimane comunque una scelta sconsigliata per dar spazio alla qualità del lavoro!!!!)
  • Le giornate sono da organizzare tenendo presenti, all’incirca, i seguenti orari: dalle 9:30 alle 15:30
  • 10,00a bambino per la giornata intera, le insegnanti gratis
  • 7,00€ a bambino per la mezza giornata, le insegnanti gratis
  • Se partecipano anche i genitori, organizziamo anche delle attivitá a loro dedicate per il costo di 3,00€ a persona
  • A conferma della partecipazione vi chiediamo un anticipo pari al 30% dell’importo. Il saldo e la ricevuta il giorno dell’attività.

Tenete ben presente che, per evitare i Costi del Trasporto, la nostra Associazione è disponibile per venire nella Vostra Scuola. Qui i costi sono da definire in base alle Vostre richieste e alle distanze. Se siam noi a venir da voi, possiamo allestire la Vostra scuola come se fosse la nostra sede oppure far dei laboratori più semplici per poter ridurre ulteriormente l’impegno di spesa.

Per qualsiasi info…..raglia forte!!!!! Vi aspettiamo!!!!!

Per A Passo Lento

Jessika, Massimo,

Nerone, Antonella, Stela, Momo, Romy, Rosa Furia, Paskineli, Giorgio, León, Diablo, Iberia, Mango, Pedro e Shunkka

 

 

11201854_816078898479050_647808079852858933_n

11143266_809008482519425_4503518791734009774_o

 

Una risposta a “In gita da noi…asinazione scuole

  1. Pingback: A Passo Lento | Euganeamente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...